All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Album Bed of Roses (Single)

Copertina del album "Bed of Roses"

Bed of Roses è il secondo singolo estratto nel 1993 dal quinto album in studio Keep the Faith.

Ha raggiunto la top 10 della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. Altrove, si è posizionata al 13° posto nel Regno Unito, al 2° in Canada e al 10° in Australia.

La canzone è stata registrata dai Bon Jovi anche in lingua spagnola, con il titolo Cama De Rosas.
Si tratta di una power ballad ed è stata una delle prime canzoni a rivelare il nuovo sound più maturo intrapreso dai Bon Jovi dopo aver ottenuto successo come band pop metal negli anni ottanta.

Jon Bon Jovi compose il brano al pianoforte in una camera d'albergo a Los Angeles. Il testo espone molti dei problemi che il cantante stava affrontando ai tempi. Il primo verso riflette ciò che Jon provava mentre stava tentando di scrivere questa canzone; era in stato di ubriachezza dalla sera prima, ma aveva un pianoforte in camera ed era determinato a comporre qualcosa.

Il video musicale della canzone inizia mostrando Richie Sambora mentre suona la sua chitarra in cima ad una montagna, per poi far vedere Jon Bon Jovi da solo nella sua stanza d'albergo, tutti i membri del gruppo mentre registrano la canzone in studio, ed infine mentre la eseguono dal vivo.
Le scene dal vivo sono state filmate alla Stabler Arena di Bethlem, in Pennsylvania, il 31 dicembre 1992, durante lo speciale concerto tenuto dal gruppo la vigilia di Capodanno. Al fine di ottenere la più vivace e vasta folla possibile per il video, la band prese accordi per non avere posti a sedere sul parterre dell'arena e stabilì un unico prezzo d'ingresso.

Condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest
© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it