All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Album Greatest Hits (Compilation)

Copertina del album "Greatest Hits"

Greatest Hits è la seconda raccolta ufficiale della rock band statunitense Bon Jovi, pubblicata nel 2010 dalla Island Records.

L'album è stato rilasciato in due differenti versioni: la versione tradizionale, intitolata semplicemente Greatest Hits, contiene 16 tracce di cui 2 inediti: No Apologies ed What Do You Got?. L'edizione Greatest Hits - The Ultimate Collection è invece un doppio cd contenente un totale di 30 brani, tra i quali figurano altri due inediti in aggiunta a quelli precedentemente menzionati: The More Things Change e This is Love, This is Life. Inoltre, per coloro che hanno preordinato l'album tramite il sito ufficiale della band, è stata resa disponibile in formato MP3 una quinta canzone inedita, intitolata This Our House.
La pubblicazione del secondo best of della band era stata inizialmente prevista per l'autunno 2009, ma fu posticipata perché Jon Bon Jovi e Richie Sambora si resero conto di avere una quantità di materiale sufficiente per un disco di inediti, The Circle. Il Greatest Hits è infatti stato pubblicato nel mezzo del The Circle Tour. La lavorazione dei brani What Do You Got?, This Is Love, This Is Life e This Is Our House ha avuto inizio durante le sessioni di registrazione del precedente lavoro di inediti del gruppo, ma è stata portata a termine solo in un secondo momento. I due restanti inediti sono invece stati concepiti proprio per la realizzazione della raccolta.Il lancio della raccolta è avvenuto anche tramite Facebook: la band ha infatti reso disponibile l'acquisto dell'album all'interno di alcuni videogiochi del noto social network.

Negli Stati Uniti d'America l'album ha esordito al quinto posto della classifica Billboard 200. Il disco ha ottenuto dati di vendita simili anche in Regno Unito, dove nella prima settimana ha raggiunto la seconda posizione.

Dall'album furono estratti tre singoli: What Do You Got?, No Apologies e This Is Our House.

Per promuovere la raccolta, il gruppo intraprese il Live 2011, partito il 9 febbraio 2011 dal Bryce Jordan Center di University Park, e conclusosi il 31 luglio dello stesso anno al Parque de Bela Vista di Lisbona.

Condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Scaletta

  • Disco 1
  • Disco 2

Disco 1

Disco 2

Formazione

Jon Bon Jovi Voce
Richie Sambora Chitarra, Seconda voce
David Bryan Tastiera
Tico Torres Batteria, Percussioni

Musicisti di supporto

Basso Hugh McDonald

Personale

Produttore Howard Benson, John Shanks, Bob Rock, Peter Collins, Luke Ebbin, Bruce Fairbairn
Co-produttore Jon Bon Jovi, Richie Sambora
Direttore Bon Jovi Management
Ingegnere Randy Staub, Bob Rock, Obie O'Brien, Mike Plotnikoff, Jeff Rothschild, Kevin Shirley
Mastering Bob Ludwig, George Marino, Kevin Reeves
Mixer Jeremy Wheatley, Chris Lord-Alge, Bob Clearmountain
Direttore artistico Andy West, Kristen Yiengst
Designer Andy West
Fotografo Herbie Knott, Anton Corbijn, Olaf Heine, David Bergman, Kevin Westenberg, Mark Seliger
A&R Stephen Ferrara, Kevin Reeves, Harry Weinger
Responsabile di marketing Christopher Ramos, Garrett Schaefer, Doug Joswick, Brian Sutnick, Matt Voss
© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it