All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Album Livin' on a Prayer (Single)

Copertina del album "Livin' on a Prayer"

Livin' on a Prayer è il secondo singolo estratto nel 1986 dal terzo album Slippery When Wet.
Ne esiste anche una versione chiamata Prayer '94, presente nelle copie del disco distribuite per il Nord America.

Dopo il precedente You Give Love a Bad Name, Livin' on a Prayer fu il secondo singolo del gruppo a raggiungere il primo posto nella Billboard Hot 100, rimanendovi per quattro settimane, e si piazzò alla posizione 4 della UK Singles Chart.
Agli MTV Video Music Awards del 1987, il brano ha ricevuto la nomina di "Best Stage Performance" ("Miglior esibizione sul palco").
Livin' on a Prayer continua ancora oggi a rientrare periodicamente in varie classifiche nel mondo, come per esempio è successo in Nuova Zelanda, dove la hit è rientrata in classifica alla posizione 24 nel 2008.

Il testo di Livin' on a Prayer tratta di una coppia di giovani innamorati, Tommy e Gina, che faticano ad avere uno stipendio saldo e, dunque, a mantenere la relazione.

Il videoclip di Livin' On A Prayer inizia mostrando i Bon Jovi mentre si preparano prima di un loro concerto, e fanno il sound check e le prove dei vari strumenti. Questa parte iniziale del video viene mostrata in bianco e nero, mentre la seconda, in cui inizia il concerto vero e proprio con il gruppo che esegue la canzone davanti al pubblico, si vede a colori. Il video è stato girato l'11 luglio 1986 presso il Grand Olympic Auditorium di Los Angeles, California, oramai in disuso.

Condividi su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest
© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it