All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: Bon Jovi e 7800° Fahrenheit (1984 - 1985)

Bon Jovi e 7800° Fahrenheit

Con l'aiuto del nuovo manager Doc McGhee, registrarono l'album di debutto, Bon Jovi, che fu rilasciato a gennaio del 1984. Inizialmente doveva chiamarsi Tough Talk, ma poi si decise di puntare al nome stesso del gruppo per incrementare la popolarità che aveva già ottenuto precedentemente. Nell'album fu inclusa la prima hit che ha permesso al gruppo di formarsi, Runaway. Per essere l'album di debutto del gruppo, Bon Jovi ha ottenuto un buon successo. Il disco fu certificato con due dischi d'oro e due dischi di platino per le vendite. Il primo singolo estratto Runaway entrò subito nei Top 40 della classifica statunitense. Successivamente fu pubblicata anche She Don't Know Me che è l'unica canzone a non essere scritta dai Bon Jovi presente negli album studio e che non ebbe molto successo, quindi decisero di non ripetere più un'esperienza del genere. L'ultimo singolo estratto fu Burning For Love distribuito solo sul mercato giapponese. Il gruppo iniziò il primo tour che li vide aprire concerti di gruppi famosi quali gli ZZ Top al Madison Square Garden, addirittura ancora prima che il disco fu pubblicato, gli Scorpions in Nord America e i Kiss in Europa facendosi conoscere anche al di fuori degli USA.

A pochi giorni dalla fine del tour il gruppo iniziò subito a comporre il secondo album e in sole tre settimane riuscirono a incidere materiale sufficiente per far uscire nell'aprile 1985 il secondo album, 7800° Fahrenheit. Questo album non fu un successo come il primo e la risposta del pubblico fu fredda, anche loro stessi non furono soddisfatti. Nemmeno i singoli estratti ebbero molto successo; solo In And Out Of Love e Only Lonely riuscirono ad entrare nella Billboard 100 ma non entro i primi 40 posti, mentre The Hardest Part Is The Night e Silent Night non entrarono nemmeno in classifica. Il gruppo inizia comunque il tour di promozione che ebbe un buon successo, non smentendo le buone capacità di esibizioni dal vivo che avevano già mostrato precedentemente. Il tour dura 6 mesi e si svolge tra Asia, Europa ed America. Hanno fatto apparizioni anche in Texas al World Music Festival e al Monsters of Rock a Castle Donington in Inghilterra.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it