All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: Burning Bridges e This House Is Not For Sale (2014 - 2016)

Burning Bridges e This House Is Not For Sale

A novembre 2014 Jon Bon Jovi lascia un comunicato in cui spiega che Richie ha ufficialmente lasciato la band, al suo posto viene preso Phil X, già sostituto di Richie in varie occasioni.

Il nuovo album Burning Bridges viene rilasciato ad agosto 2015 e contiene dieci pezzi fra nuove tracce, outtakes e brani rari che vedono ancora Sambora come scrittore. I singoli di lancio sono la nuova We Don't Run e Saturday Night Gave Me Sunday Morning.

Questo album viene definito da Jon come "fan album" che accompagnerà un mini tour asiatico intitolato Bon Jovi Live! con tappe, tra settembre e ottobre 2015, in Indonesia, Cina, Singapore, Malesia, Corea del Sud, Taiwan, Abu Dhabi e Israele.

Un consulente del gruppo ha annunciato che nel 2016 verrà rilasciato un nuovo album studio seguito da un tour mondiale e a settembre 2015 durante una conferenza stampa Jon rivela il titolo del prossimo album, This House Is Not For Sale. Il primo singolo è previsto per agosto 2016 nella quale i Hugh e Phil entrano a tempo pieno ad essere membri ufficiali della band.

A novembre 2016 esce This House Is Not For Sale, seguito a dicembre dall'uscita dell'album live This House Is Not For Sale - Live From The London Palladium. Inoltre sempre a novembre 2016, vengono pubblicati gli album studio rimasterizzati su vinile da Bon Jovi del 1984 a What About Now del 2013. A febbraio 2017 esce un cofanetto con 25 LP Bon Jovi: The Albums che comprende 13 album studio, la compilation Burning Bridges, i due album solisti di Jon Bon Jovi e un disco extra con delle rarità.

A febbraio 2017 inizia il tour con la leg nel Nord America, a seguire in autunno alcune date in Sud America e nella primavera 2018 altri palazzetti del Nord America.

Il 13 dicembre 2017 a seguito delle votazioni dei fan con oltre 1,1 milioni di voti, viene annunciato che i Bon Jovi verranno inseriti nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2018. Jon invita anche Richie e Alec a partecipare alla cerimonia, che confermano la loro presenza. Durante la cerimonia a Cleveland il 14 aprile 2018 la band iniziale al completo si esibisce in 4 canzoni del repertorio.

A fine 2018 prosegue il tour con alcune date in Giappone e in Australia e annunciano un tour in Europa che partirà a fine maggio 2019, ma dove non viene inserita nessuna data italiana.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it