All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: Have A Nice Day (2005 - 2006)

Have A Nice Day

Il 31 agosto ricevono il Diamond Award ai World Music Awards per aver raggiunto e superato i 100 milioni di dischi venduti.

Nel settembre 2005 esce Have A Nice Day prodotto da John Shanks premiato lo stesso anno come miglior produttore dell'anno. Il primo singolo omonimo del disco ottiene un grande successo radiofonico e televisivo e raggiunse la top 10 in gran parte del mondo. Il secondo singolo fu Who Says You Can't Go Home del quale ne fu pubblicato anche un'altra versione country con la cantante delle Sugarlands Jennifer Nettles. Proprio con questa canzone Bon Jovi e Jennifer Nettles vincono il Grammy Award, per la miglior collaborazione country e vincono anche un premio per la migliore canzone Rock al People's Choice Awards. Con l'album il gruppo diventa la prima Rock & Roll band a occupare il posto numero uno della Country Chart statunitense. Il terzo e ultimo singolo fu Welcome To Wherever You Are. L'album ottenne il numero uno in classifica in varie nazioni e la seconda posizione della Billboard 200 nella prima settimana di vendita diventando l'album dei Bon Jovi venduto più velocemente.

A novembre 2005 parte il tour mondiale a supporto del disco, anche se decisamente meno lungo rispetto ai precedenti; nonostante ciò fu un enorme successo commerciale e fu il terzo tour di maggior incasso e più visto del 2006 dietro al Bigger Bang World Tour dei Rolling Stones e al Confession Tour di Madonna e davanti al Vertigo Tour degli U2. L'11 giugno 2006 avrebbero dovuto inaugurare l'apertura del nuovo stadio di Wembley ma a causa dei ritardi dei lavori la band deve esibirsi a Milton Keynes nel National Bowl e sarà George Michael nel giugno 2007 a inaugurare l'impianto. Il tour si conclude a fine luglio con il ritorno al Giants Stadium in New Jersey.

Il 14 novembre 2006 la band viene introdotta nella UK Music Hall Of Fame insieme a James Brown e ai Led Zeppelin.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it