All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: Pausa e album solisti (1990 - 1991)

Pausa e album solisti

Dopo la fine del New Jersey Tour la band esausta sia dal punto di vista fisico che mentale dalle fatiche di tutti questi anni di concerti, nel 1990 decise di prendersi una pausa e percorrere strade separate. Jon Bon Jovi compone il suo primo album da solista Blaze Of Glory pubblicato nel 1990 e colonna sonora per il film Yough Guns II – La Leggenda Di Billy The Kid dove recita anche. L'album ebbe un buon successo commerciale e di critica e riuscì a raggiungere la prima posizione nelle classifiche degli Stati Uniti dove fu premiato con due dischi di platino. La canzone omonima che fu estratta come singolo ricevette il premio per il miglior singolo Pop/Rock, un Golden Globe e una candidatura come miglior canzone agli Oscar del 1991 piazzandosi seconda nella graduatoria generale. Nel 1991 Richie Sambora con la collaborazione di Tico Torres e David Bryan pubblica l'album da solista dalle tonalità blues Stranger In This Time dove c'è la partecipazione di Eric Clapton nella canzone Mr Bluesman. David Bryan realizza la colonna sonora per il film horror Netherworld anche se decide di non pubblicare nessun album da solista, infatti il suo On A Full Moon verrà pubblicato solo quattro anni dopo. Attraversa inoltre un momento difficile visto che viene ricoverato in ospedale per una malattia causata da un parassita sudamericano. Tico Torres evita di occuparsi di musica e tutto il periodo si interessa all'arte moderna. Alec John Such cade dalla sua moto. L'incidente gli causa il danneggiamento di un muscolo in modo permanente e deve così adottare una nuova tecnica che gli consenta di poter ancora suonare il suo strumento.

Tutti questi episodi non fecero altro che alimentare la stampa e la critica musicale secondo cui la band si fosse sciolta o fosse sul punto di sciogliersi. Anche fra di loro la situazione non era delle migliori. Jon Bon Jovi decise di licenziare il manager Doc McGhee e creò il suo personale Bon Jovi Management che gli avrebbe dato un ruolo di maggiore responsabilità all'interno del gruppo. Nell'ottobre 1991 la band decide di riunirsi per la prima volta dopo quasi due anni di separazioni sull'isola caraibica di St. Thomas, per discutere i piani del futuro. Vennero risolte tutte le divergenze che si erano create all'interno del gruppo nell'ultimo tour e decisero di interrompere la pausa per tornare in studio a registrare un nuovo album.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it