All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: Pausa e What About Now (2012 - 2013)

Pausa e What About Now

Dopo la fine del tour la band decide di prendersi una pausa in cui ogni singolo membro porterà avanti i propri progetti solisti. Nel mese di settembre 2011 Richie Sambora inizia a comporre il suo terzo disco solista, pubblicato poi nel settembre 2012: Aftermath Of The Lowdown vede la luce a 14 anni di distanza dal precedente album ed è un disco incentrato sugli alti e i bassi della vita di Sambora nell'ultimo decennio. Seguirà un breve tour solista chiamato Every Road Tour, che prende il nome dal singolo di lancio del disco, Every Road Leads Home To You.

Nel corso del 2012 Jon Bon Jovi ha intanto iniziato a comporre nuovi brani. Alcuni sono per il nuovo disco dei Bon Jovi, mentre altri sono stati scritti per altri artisti, come per il duo country Big & Rich. Due brani, invece, sono stati destinati alla colonna sonora del film Uomini di parola di Fisher Stevens, con Al Pacino e Christopher Walken: uno di essi si intitola Not Running Anymore ed è il brano di punta, candidato anche ai Golden Globe 2013 nella categoria Miglior Brano Inedito.

Nonostante i progetti da soliti, durante tutto il corso del 2012 Jon Bon Jovi ha scritto brani sia con Richie Sambora che avvalendosi dell'aiuto di Desmond Child, Billy Falcon e John Shanks. Il nuovo album What About Now dei Bon Jovi ha così preso forma ed è stato pubblicato a marzo 2013: il disco è stato anticipato dal singolo Because We Can a gennaio 2013.

L'album debutta in prima posizione negli Stati Uniti, diventando così il loro terzo album consecutivo a raggiungere la prima posizione negli USA dopo The Circle e Lost Highway e il loro quinto in carriera. L'album ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo, diventando disco d'oro in Gran Bretagna. Il singolo iniziale dà anche il nome al nuovo Tour mondiale, iniziato il 9 febbraio 2013.

Nel frattempo nel novembre 2012 esce il nuovo album live, chiamato Inside Out con contenuti di concerti registrati all'O2 Arena, al MetLife Stadium e a Madison Square Garden. L'album prima era stato proiettato in un teatro di New York, preceduto da una sessione di domande risposte con Jon, Richie, Tico e David, successivamente è stato reso disponibile per l'acquisto su iTunes.

A febbraio è stato pubblicato il secondo singolo solo negli Stati Uniti, ovvero What About Now.

Dal 2 aprile 2013 fino al 25 dello stesso mese, ovvero nelle ultime 15 date nordamericane, Richie Sambora è assente dal tour per ragioni personali. A sostituirlo è stato Phil X. Il 30 aprile sul sito ufficiale della band, viene annunciato che Sambora sarà assente anche nelle date sudafricane e europee.

Il tour mondiale risulta il più seguito del 2013, tanto che l'ultima data del 17 dicembre 2013 al Suncorp Stadium di Brisbane viene trasmessa in diretta streaming sul sito dei Bon Jovi.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it