All About Bon Jovi All About Bon Jovi All About Bon Jovi

Biografia Biografia: The Circle e Greatest Hits (2009 - 2011)

The Circle e Greatest Hits

Nell'aprile 2009 viene presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di New York un documentario diretto da Phil Griffin e girato durante il Lost Highway Tour, dal titolo When We Were Beautiful; l'omonimo libro verrà messo in vendita dall'ottobre 2009. Nel giugno 2009 Jon Bon Jovi e Richie Sambora oltre ad essere inseriti nella Songwriters Hall Of Fame registrano insieme al cantante iraniano Andy Madaidan una nuova versione di Stand By Me di Ben E King come gesto di solidarietà verso la popolazione iraniana dopo gli scontri a seguito delle elezioni presidenziali.

Il nuovo album The Circle viene rilasciato in tutto il mondo nel novembre 2009, preceduto in agosto dal debutto in radio del singolo We Weren't Born To Follow che ottiene una nomination ai Grammy Awards. Il disco debutta al primo posto nella classifica Billboard 200, secondo primo posto consecutivo, cosa che non succedeva dall'accoppiata Slippery When Wet-New Jersey.

Nel novembre 2009 il gruppo si esibisce nella manifestazione internazionale organizzata a Berlino per l'anniversario dei 20 anni dalla caduta del Muro, suonando We Weren't Born To Follow alle spalle della Porta di Brandeburgo. Nel gennaio 2010 viene rilasciato il secondo singolo Superman Tonight. La band si esibisce per la prima volta alla cerimonia dei Grammy Awards, dove vengono nominati per la miglior performance pop di un gruppo con We Weren't Born To Follow.

A seguito di questo album inizia un tour mondiale, inaugurato con 2 concerti alle Hawaii nel Febbraio 2010. A giugno dello stesso anno i Bon Jovi si esibiscono all'O2 Arena di Londra per 12 concerti e diventano la prima band a suonare nel nuovo Meadowlands Stadium a East Rutherford con 3 concerti sold-out. È stato il tour del 2010 con il più alto incasso.

A ottobre 2010 la band rilascia il nuovo Greatest Hits, in due versioni: singolo o doppio cd con 4 nuove canzoni. L'album debutta al numero uno in Canada, Europa e Australia e nella top 5 in più di 20 paesi. Agli MTV Europe Music Awards 2010 i Bon Jovi ricevono il Global Icon Award, assegnato per la prima volta nella storia. La band inoltre è stata nominata per l'introduzione, senza ottenerla, nella Rock and Roll Hall of Fame.

Per promuovere la raccolta, il 9 febbraio 2011 al Bryce Jordan Center di University Park, i Bon Jovi iniziano il Live 2011 che finirà il 31 luglio dello stesso anno a Lisbona, piazzandosi al secondo posto dei tour più proficui dell'anno.

Condividi la biografia su

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su Pinterest

Il testo di questa pagina è preso e modificato da Wikipedia e distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

© 2016 All About Bon Jovi - Contenuti rilasciati sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA. - Privacy - contatti@bonjovimusic.it